IL TRATTAMENTO DELL’ALVEOLO POST-ESTRATTIVO

Marco Mozzati , Luca Mela , V. Arata

L’estrazione dentale è la pratica di chirurgia orale più diffusa: un adeguato trattamento dell’alveolo Post-estrattivo è di fondamentale importanza, soprattutto in quei pazienti che presentano rischi di Deficit di guarigione, rischi emorragici, e nei casi in cui il mantenimento dei volumi ossei siano indispensabili. Per ottenere buoni risultati di ripristino implantoprotesico.

This article requires registration.
To participate please login.


Data di attivazione: 11 ottobre 2016
Data di conclusione: 11 ottobre 2018

Author(s)

V. Arata

Luca Mela

Medico chirurgo specializzato in Chirurgia Maxillo- Facciale. Consulente della S.S.C.V.D. Chirurgia Stomatologica, reparto di Chirurgia Orale, Ospedale San Giovanni Battista di Torino.

Marco Mozzati

Dirigente Medico Responsabile della S.S.C.V.D. Chirurgia Stomatologica Dipartimento di Odontostomatologia diretto dal Prof. Stefano Carossa, presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino.

Titolare dell’insegnamento di Chirurgia Orale III E IV anno Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Torino.

Titolare dell’insegnamento di Chirurgia Orale CLID II anno Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Torino.

Chiedi all'esperto

Lascia una risposta