Andrea Gandolfi

Laureato all’Università di Bologna nel 1989 in Odontoiatria e Protesi dentaria. Nel 1991 consegue il corso di perfezionamento in Biomateriali per chirurgie protesiche. Dal 1998 al 2000 è relatore per un’importante ditta produttrice di materiali dentali.
 
Esperto in comunicazioni multimediali in ambito sanitario.
 
È libero professionista a Bologna dal 1990 occupandosi in maniera esclusiva di parodontologia e protesi. Autore di un capitolo del libro “La gestione manageriale dello studio Odontoiatrico ed Ortodontico”. Si interessa di nuove tecnologie legate alla medicina in particolare di tecnologie cad-cam e radiologia 3d cone beam. Relatore a Congressi e Corsi in ambito protesico e tecnologico. Dal 2004 è Socio e Fondatore con i Dottori Stefano Valbonesi, Lorenzo Garagnani e Dott.sa Licia Rosati dello Studio Associato Nove Archi e del Gruppo di Studio Nove Archi.
 
Nello stesso anno è socio fondatore della “I Nove Archi srl”, azienda che si occupa di formazione sanitaria, organizzazione congressi ed eventi scientifici. Dal 2006 è responsabile organizzatore e Responsabile Scientifico del Simposio Nazionale di Tecnologia Cad Cam per 6 edizioni consecutive. Ideatore e fondatore della prima Associazione Scientifica Interdisciplinare Tecnologia Cad Cam (GICC) ne è il Tesoriere dal 2006.
 
È stato responsabile scientifico della Newsletter Cad Cam di Quintessenza. Dal 2014 è direttore scientifico della rivista “InForma Salute edizione di Bologna”. Socio attivo della “International Academy of Digital Dental Medicine” e della “Digital Dentistry Society”. Dal 2016 è direttore didattico e docente del Master in Gestione dello Studio Medico della Bologna Business School.

Webinars by Andrea Gandolfi