Angelo Baleani

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ancona nel 1989. Nel 1997 si perfeziona in Posturologia presso l’Università degli Studi di Palermo. Consegue l’attestato base e avanzato della società Francese di Occlusodonzia diretta dal Prof L. Nahmani in Kinesiologia, Posturologia e Osteopatia dell’Articolazione Temporo-Mandibolare nel 1996 e 1997.

Nel 2000 frequenta il reparto di gnatologia dell’ I.S.I. di Milano. Dal 1998 al 2000 si forma in chirurgia orale ed impiantare. Nel 2005 consegue il diploma postgraduate in “Functions and Disfunctions of the Masticatory Organ” con il prof. Rudolf Slavicek presso l’università di Krems (A).

Nel 2007 supera gli esami del Master Internazionale Universitario ”interdisciplinary therapy”, presso la Donau University, diretto dal prof. R. Slavicek conseguendo il titolo di Academic Expert. Socio fondatore del Centro Odontoiatrico Techne di cui ricopre la carica di direttore sanitario; all’interno della struttura si occupa prevalentemente di chirurgia orale, implantare e protesi dentaria.

Socio attivo della Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia. Autore di articoli scientifici. Coautore del testo “Primi passi in chirurgia orale” per il progetto ANDI young. Tutor nei corsi di dissezione e di tecniche di chirurgia avanzata su cadavere. Tiene annualmente corsi di chirurgia orale e nello specifico sulla tecnica di estrazione dei denti del giudizio inferiori.

Relatore a congressi e meeting di chirurgia orale.

Webinars by Angelo Baleani

Casi clinici con la Cone Beam: il punto di vista del chirurgo

Angelo Baleani

Gli esami tridimensionali sono sempre stati di grande utilità in chirurgia orale. Le moderne attrezzature radiologiche a fascio conico permettono di ridurre notevolmente, rispetto alle passate tac, la somministrazione di radiazioni al paziente tanto da vedere aumentata la richiesta di tali esami.

Registrazione
CAD/CAM webinar
Free webinar