Dr. Biagio Di Dino

Medico chirurgo odontoiatra, specialista in chirurgia, oltre ad aver seguito vari corsi avanzati per approfondire la parodontologia, la protesi e l’implantologia ha frequentato il corso universitario intensivo teorico-pratico sull’ uso del cone beam CT offerto da Catholic University Leuven (Prof. dr. Reinhilde Jacobs), da University Ghent (Prof. dr. Johan Aps), da Université Catholique de Louvain (Dr.Raphael Olszewski) e da FANC Belgio (Agenzia Federale per il Controllo Nucleare) tenutosi a Leuven (Belgio) in Giugno 2011 e in Febbraio 2012, ottenendo dopo aver sostenuto un “academic board” il “CERTIFICATE OF TRAINING IN THE USE OF CONE BEAM CT IN DENTAL PRACTICE”.
Ha recentemente partecipato attivamente al I° Workshop europeo sulla dimensione etica della radioprotezione presso l’università di Milano.

È autore del libro “Atlante del Cone Beam, Immagini Volumetriche 3D” – Edizioni BDD, visibile sul sito www.conebeam.it

Coautore del report interassociativo (AIFM, AIRM, AIRP, ANPEQ) “Cone Beam CT: Aspetti di Radioprotezione e Controlli di Qualità”, Ottobre 2014 Cod ISBN 978-88-88648-39-2.

Webinars by Dr. Biagio Di Dino

La detenzione e l’uso degli apparecchi radiologici Cone Beam nello studio dentistico tra obblighi di legge ed etica professionale

Dr. Biagio Di Dino

L’introduzione delle apparecchiature CBCT negli studi odontoiatrici ha sollevato problematiche e interessi che comunque devono confrontarsi con le norme attualmente vigenti sulla radioprotezione per la tutela della salute della popolazione.

Registrazione
webinar
Free webinar 1 CE credit(s)