Prof. Elisabetta Cotti

La dottoressa Elisabetta Cotti ha ricevuto il suo DDS dall’Università di Cagliari in Italia. Nel 1991 ha conseguito un diploma e un master in endodonzia presso l’Università Loma Linda negli Stati Uniti. È presidente del dipartimento di odontoiatria conservativa ed endodonzia presso la scuola di odontoiatria e direttrice del programma di specializzazione post-laurea in endodonzia presso l’Università di Cagliari. Insegna anche nel programma di Alta Formazione in Endodonzia presso l’Università di Bologna in Italia ed è docente presso il Dipartimento di Endodonzia dell’Università Loma Linda. Lavora anche in uno studio privato limitato all’endodonzia.

Cotti è autrice di diversi lavori nel campo dell’endodonzia e ha un interesse specifico per la patologia periapicale, i denti immaturi, il case management complesso, le tecniche di imaging e le interazioni tra parodontite periapicale e condizioni sistemiche. È membro attivo della Società Italiana di Endodonzia, di cui è stata membro esecutivo per dieci anni, e membro della Società Europea di Endodontologia, di cui è stata delegato nazionale per sette anni. È stata Presidente della Società Italiana di Traumatologia Dentale.

Webinars by Prof. Elisabetta Cotti

I cementi tipo “Portland” in Endodonzia: dagli apici aperti nei denti immaturi, ai riassorbimenti radicolari, indicazioni cliniche e protocolli.

Prof. Elisabetta Cotti

Il webinar tratterà delle caratteristiche dei nuovi cementi bioattivi e delle loro applicazioni cliniche.

Registrazione
Endodontics webinar
Free webinar 1 CE credit(s)