Marco Di Iulio

  • da Dicembre 2012  – C.S.O Phasetech s.r.l
  • novembre 2011 – oggi Consulente Marketing  – Comunicazione
    • Strategia di comunicazione integrata
    • Sovraintendenza alle attività di ufficio stampa /P.R.
    • Impostazione digital P.R.
    • Impostazione internet marketing
    • Impostazione social media marketing
    • Realizzazione di iniziative Below the line
    • Organizzazione e gestione eventi
    • Sovraintendenza ai servizi editoriali e redazionali
    • Organizzazione della comunicazione d’impresa
    • Sovraintendenza all’immagine coordinata
    • Sovraintendenza al web design
  • Sviluppo, gestione editoriale e manutenzione del sito web www.consorziocoopera.com.
  • Controllo funzionalità SEO (Search Engine Optimization)
  • E mail marketing, Direct Marketing
  • Misurazione risultati e controllo
  • Promozione – Sovraintendenza a tutte le attività di promozione: materiali POP e MKT/Comunication ,Presentazioni multimediali, video clip e filmati  ziendali Advertising
  • Consulenza strategica per le attività di advertising Above The Line, creatività campagne media mix offline, online e outdoor, copywriting, media plan e media buying
  • N.B. Ho svolto tutte le attività di cui sopra anche negli incarichi precedenti descritti qui di seguito
  • novembre 2009 – novembre 2011 Direttore commerciale e Marketing Novaesthetyc
    • Realizzazione di un modello di business dedicato all’estetica professionale :
      • • Stesura progetto strategico
      • • Realizzazione Brand Harmoniae
      • • Individuazione della testimonial (Susanna Messaggio)
      • • Realizzazione delle metodiche tecniche/scientifiche, commerciali e marketing
      • inserendole in un processo formativo dedicato alla clientela professionale.
      • • Realizzazione di un software on line, gestionale e di anamnesi, che permettesse la
      • facile fruizione delle metodiche sopra elencate.
      • • Stesura della contrattualistica di affiliazione al net work Harmoniae
      • • Sito web www.Harmoniae.it
      • • Realizzazione e lancio b2b e b2c , della linea cosmetica IO’ Skin Care Biotech
  • Formula, necessaria alla costruzione di una metodica integrata fra biotecnologia e cosmesi
  • Individuazione, arruolamento, formazione, affiancamento e gestione della rete vendita, ripristino dei rapporti commerciali con i distributori centro sud.
  • Realizzazione C.R.M.
  • Studio e realizzazione di tutte le attività di Marketing a sostegno del net work Harmoniae, rifacimento dei i materiali promozionali istituzionali, dalla realizzazione di un nuovo Company Profile fino alla rivisitazione di tutti i Sales Folders b2b e b2c e relativi accessori
  • Ricerca e sviluppo nuove tecnologie e relative metodiche
  • Studio e realizzazione delle strategie ordinarie, marketing e commerciali
  • Convention di promozione e fiere
  • Individuazione dei budget e relativo conseguimento
  • marzo 2003 – settembre 2009
    • Azienda Direttore Commerciale & Marketing Babor Italia Cosmetics Italia Via Grumello 61 Bergamo
    • Area di attività Distribuzione prodotti cosmetici e tecnologie per l’estetica professionale.
    • Contratto Quadr
    • Attività svolta Direzione commerciale e marketing
    • Studio del posizionamento reale in funzione di quello auspicato
    • Individuazione delle aree di miglioramento Studi

Webinars by Marco Di Iulio

Progetto “AUREA” Medical & Cosmetic Surgery

Marco Di Iulio , Andrea Piccardi

Un network scientifico verso orizzonti di sinergia fra Medicina Estetica e Odontoiatria. Effetto fisico vs. effetto biologico – Comunicazione cellulare tramite dispositivi biotecnologici di ultima generazione.

Registrazione
webinar
Free webinar