sab, 18 ottobre
14:00 Berlin

Live Webinar: CAD CAM versus tradizione: esperienze di lavoro quotidiano in un laboratorio odontotecnico

Relatori: Odt. Guido Testa

Effettua il login o registrati

Per poter visualizzare questo webinar.è necessario effettuare il login al tuo account. Non hai un account? È possibile crearne uno gratuitamente.

CAD CAM versus tradizione: esperienze di lavoro quotidiano in un laboratorio odontotecnico

Odt. Guido Testa

Attraverso una comparazione tra sistemi tradizionali e CAD CAM applicati in ambito odontotecnico, l’autore vuole dimostrare come il superamento delle vecchie metodiche di produzione sia ormai una necessità imposta dal mercato.

Viene effettuata una accurata analisi di costi e tempi di produzione comparando i sistemi CAD, CAD CAM e tradizionali, confronto che evidenzia come a fronte di un investimento iniziale importante  il risparmio ottenuto utilizzando il sistema digitale in ambito odontotecnico possa fare la differenza anche in una piccola realtà produttiva.

Nella relazione si sottolinea inoltre la possibilità di diversificare la propria produzione grazie ai sistemi digitali, elencando una serie di lavorazioni innovative indispensabili per far fronte ad un mercato sempre più esigente.

Si dimostra infine come in un periodo di forte contrazione economica si riesca ad aumentare sia il numero dei clienti che il fatturato e come la crisi possa e debba essere fonte di crescita e di cambiamento.

Obiettivi formativi:

  • Analizzare i dati economici relativi alla categoria;
  • Identificare i bisogni di velocità e efficienza del mercato dentale;
  • Prendere consapevolezza dell’utilità dei sistemi digitali in campo odontoiatrico e odontotecnico.

Data di attivazione: 18/10/2014
Data di conclusione: 18/10/2017

Relatori

Odt. Guido Testa

Guido Testa è nato in provincia di Varese nel 1958, si   diploma nel 1977 a Milano, diventa titolare di laboratorio a Busto Arsizio dal 1984.

Dal 1979 frequenta corsi master con prestigiosi autori italiani e stranieri e grazie soprattutto al professor Gino Passamonti, Paul Muja, Bepi Spina, Gérard Ubassy, Enrico Steiger e Oscar Raffeiner che considera suoi maestri, apprende e mette in pratica l’ottimale utilizzo di diversi materiali.

Ha collaborato con Ivoclar Vivadent nel campo metal free; collabora attualmente con Renfert GmbH e Sirona in veste di dimostratore e testatore. Si dedica prevalentemente alla protesi fissa.

Dal 2009 possiede la sistemica CAD CAM Sirona in house.

Organizza nel proprio laboratorio corsi e incontri a tema per odontoiatri e odontotecnici convinto che nella vita aziendale anche lo scambio di conoscenze e competenze sia di prioritaria importanza. Il rapporto umano che instaura con le persone ne fanno un grande comunicatore e un ottimo maestro.

Chiedi all'esperto

Lascia un commento