1CECrediti
mer, 8 novembre
18:00 Rome

Live Webinar: LE NUOVE FRONTIERE DELL’IMPRONTA DIGITALE – Impronta digitale vs impronta tradizionale

Relatori: Andrea Gandolfi

Effettua il login o registrarti

Per poter visualizzare questo webinar.è necessario effettuare il login al tuo account. Non hai un account? È possibile crearne uno gratuitamente.

LE NUOVE FRONTIERE DELL’IMPRONTA DIGITALE – Impronta digitale vs impronta tradizionale

Andrea Gandolfi

Il webinar si propone di fare il punto sul livello di affidabilità raggiunto dall’impronta digitale, di quali devono o dovrebbero essere i requisiti ideali di uno scanner intraorale e di quali sono gli ambiti di utilizzo in cui l’impronta digitale offre, oggi, reali vantaggi rispetto alla metodica d’impronta tradizionale, al fine di permettere al partecipante di meglio valutare, se, nella sua realtà, l’impronta digitale sia realmente adeguata.


Data di attivazione: 08/11/2017
Data di conclusione: 08/11/2020

“LE NUOVE FRONTIERE DELL’IMPRONTA DIGITALE – Impronta digitale vs impronta tradizionale” is co-sponsored by Tribune Group GmbH. Tribune Group GmbH is a recognized ADA CERP and AGD PACE provider.

Relatori

Andrea Gandolfi

Laureato all’Università di Bologna nel 1989 in Odontoiatria e Protesi dentaria. Nel 1991 consegue il corso di perfezionamento in Biomateriali per chirurgie protesiche. Dal 1998 al 2000 è relatore per un’importante ditta produttrice di materiali dentali.
 
Esperto in comunicazioni multimediali in ambito sanitario.
 
È libero professionista a Bologna dal 1990 occupandosi in maniera esclusiva di parodontologia e protesi. Autore di un capitolo del libro “La gestione manageriale dello studio Odontoiatrico ed Ortodontico”. Si interessa di nuove tecnologie legate alla medicina in particolare di tecnologie cad-cam e radiologia 3d cone beam. Relatore a Congressi e Corsi in ambito protesico e tecnologico. Dal 2004 è Socio e Fondatore con i Dottori Stefano Valbonesi, Lorenzo Garagnani e Dott.sa Licia Rosati dello Studio Associato Nove Archi e del Gruppo di Studio Nove Archi.
 
Nello stesso anno è socio fondatore della “I Nove Archi srl”, azienda che si occupa di formazione sanitaria, organizzazione congressi ed eventi scientifici. Dal 2006 è responsabile organizzatore e Responsabile Scientifico del Simposio Nazionale di Tecnologia Cad Cam per 6 edizioni consecutive. Ideatore e fondatore della prima Associazione Scientifica Interdisciplinare Tecnologia Cad Cam (GICC) ne è il Tesoriere dal 2006.
 
È stato responsabile scientifico della Newsletter Cad Cam di Quintessenza. Dal 2014 è direttore scientifico della rivista “InForma Salute edizione di Bologna”. Socio attivo della “International Academy of Digital Dental Medicine” e della “Digital Dentistry Society”. Dal 2016 è direttore didattico e docente del Master in Gestione dello Studio Medico della Bologna Business School.

Chiedi all'esperto

Leave a Reply