1CECrediti
ven, 24 aprile
08:00 Berlin

Live Webinar: Odontoiatria vincente attraverso l’innovazione tecnologica: confronto tra processi convenzionali e digitali

Relatori: Cesare Dinapoli

Effettua il login o registrati

Per poter visualizzare questo webinar.è necessario effettuare il login al tuo account. Non hai un account? È possibile crearne uno gratuitamente.

Odontoiatria vincente attraverso l’innovazione tecnologica: confronto tra processi convenzionali e digitali

Cesare Dinapoli

I grandi cambiamenti dell’odontoiatria sono stati l’introduzione delle tecniche adesive e l’implantologia.

L’ultimo grande cambiamento che sta avvenendo è la rivoluzione digitale. Le tecniche digitali ci stanno cambiando la pratica clinica quotidiana e i flussi diagnostici e terapeutici. Le innovazioni tecnologiche in odontoiatria hanno permesso velocizzazione delle terapie ed abbattimento dei costi di produzione, introduzione di nuovi materiali e modifica delle tecniche di preparazione. Gli stessi manufatti protesici che vengono realizzati e consegnati nei nostri studi molto spesso nascondono un percorso digitale di cui noi stessi non siamo a conoscenza. Cercare di inserire delle nuove tecnologie in un modo convenzionale di lavorare è un errore. Bisogna cambiare mentalità e solo così sarà possibile capire e mettere a frutto le enormi potenzialità dell’odontoiatria digitale.

  • Valutare i miglioramenti che l’innovazione tecnologica permette all’interno della propria azienda
  • Confrontare il flusso di lavoro convenzionale e digitale per capire come inserire all’interno delle proprie metodiche le nuove tecnologie
  • Valutare limiti e possibilità di queste metodiche in ambito diagnostico e terapeutico.

Data di attivazione: 24/04/2015
Data di conclusione: 24/04/2018

Relatori

Cesare Dinapoli

Laureato con lode in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Bari nel 1998. Ha conseguito il perfezionamento in odontoiatria conservativa estetico adesiva presso la stessa università nell’anno 2001. Ha frequentato il corso biennale di parodontologia e chirurgia implantare del dr. Giano Ricci. Socio attivo del Florence Perio Group dal 2001 e consigliere dal 2010.

Autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in corsi e congressi in tema di conservativa diretta, indiretta e protessi fissa. Docente del corso di perfezionamento post universitario di restaurativa avanzata dell’ Università di Foggia, nonché del master biennale di II livello in “Parodontologia” diretto dal prof. Andrea Pilloni presso la facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Si è sempre dedicato principalmente alla conservativa, alla protesi e alla parodontologia. Impegnato  nell’AIO dal 2000 al 2010 come vicepresidente e segretario sindacale e dal 2010 al 2013 come presidente della sezione interprovinciale di Bari. Consigliere della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Bari dal 2008. Esercita come libero professionista a Bari e provincia e Roma.

Chiedi all'esperto

Lascia un commento

Certificato ECM

Effettua il login e guarda l'intero webinar prima di provare a rispondere al quiz CE. Dopo aver visto il webinar, torna qui per partecipare al quiz CE e stampare il tuo certificato CE.

Hai già effettuato l'accesso e hai guardato il webinar? Prova a ricaricare la pagina utilizzando il pulsante in basso.

Ricarica la pagina

Hai problemi ad accedere al quiz? Please read the frequently asked questions or contact our support team. Puoi anche inviarci un'e-mail a $ s