1CECrediti
lun, 20 ottobre
10:00 Berlin

Live Webinar: Perché il Business Plan è la base fondamentale di ogni strumento di misurazione per le strategie di successo professionale e per l’ottimizzazione delle risorse e della Qualità percepita

Relatori: Prof. Antonio Pelliccia

Effettua il login o registrati

Per poter visualizzare questo webinar.è necessario effettuare il login al tuo account. Non hai un account? È possibile crearne uno gratuitamente.

Perché il Business Plan è la base fondamentale di ogni strumento di misurazione per le strategie di successo professionale e per l’ottimizzazione delle risorse e della Qualità percepita

Prof. Antonio Pelliccia

Migliorare la Qualità Economica dello Studio. Il Business Plan per ottimizzare le risorse e prendere le giuste decisioni, equilibrando i costi, determinando gli investimenti, e soprattutto razionalizzando i budget più adeguati nella comunicazione con obiettivi raggiungibili.

Il sistema adeguato di pianificazione e misurazione economico gestionale è indispensabile nella conduzione dell’attività libero professionale del dentista. La relazione illustra dettagliatamente gli elementi che compongono il Business Plan dello studio dentistico e che concorrono allo sviluppo anche del suo marketing  e del management. Perché alla base di ogni decisione deve esserci una analisi efficace per la per ridurre i rischi di impresa. per essere adeguatamente competitivi, per raggiungere il miglior ritorno sugli investimenti e… per farsi preferire dai pazienti.


Data di attivazione: 20/10/2014
Data di conclusione: 20/10/2017

Relatori

Prof. Antonio Pelliccia

Antonio Pelliccia. Professore con contratto di docenza in Economia ed Organizzazione Aziendale – Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli e presso l’Università Vita e Salute, Ospedale S. Raffaele di Milano. Economista e consulente di direzione per le strategie di impresa e per la gestione strategica delle risorse umane. Docente al Master Europeo di “Practice Management” Università di Milano, Università di Madrid, Universita di Lubiana. Docente presso il Master di secondo livello in Dermoplastica presso l’Università di Roma Tor Vergata facoltà di Medicina e Chirurgia. Docente di Marketing e. Docente al Master Di Gestione della Professione Odontoiatrica presso l’Università di Brescia. Docente al Corso di Laser chirurgia presso l’Università di Firenze. Docente al Corso di Corso di Perfezionamento in “Odontologia Forense”” Dip. Anatomia, Istologia e Medicina Legale Università di Firenze. Docente al corso di “Economia sanitaria per le libere professioni mediche” presso l’Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia e Commercio Istituto di Economia Aziendale Studi sull’Impresa.
Consulente Nazionale Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani). Relatore per FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) Lombardia sui temi della comunicazione dialogica in pediatria. Economo per il Commissariato del Governo nella Regione Lombardia (Presidenza del Consiglio dei Ministri). Relatore e consulente per AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali). Consulente la SIDO (Società Italiana Di Ortodonzia). Consulente e Manager di aziende dell’area farmaceutica e tecnologica. Opinion leader relatore per il management sanitario nelle seguenti aree di riferimento: Odontoiatria, Pediatria, Dermatologia, Chirurgia estetica, Medicina Generale.
Fondatore e Presidente della CME (Continuing Management Education). Direttore responsabile, iscritto all’Albo Speciale dell’Ordine dei Giornalisti di Milano, del periodico di gestione della professione medica “Mediamix” edito da Arianto srl. Autore di articoli tecnici e divulgativi di Economia Sanitaria per “Il Sole 24 Ore”. Autore con più di 260 pubblicazioni di ”economia e gestione sanitaria” sulle principali riviste specializzate dei settori di riferimento. Fondatore della Casa Editrice Arianto srl. (www.arianto.it). Componente del Board Scientifico della rivista di Cosmetologia Chirurgica “Kosmè” edita da UTET spa. Componente del Board Scientifico della rivista di Odontoiatria Generale “DentalClinic” edita da Formas srl. Componente del Board Scientifico della rivista internazionale di Odontoiatria “Dental Tribune” edita da Tueor. Srl. Ha in attivo più di 480 interventi in corsi e congressi di rilievo nazionale ed internazionale. Da sedici anni relatore sui temi del Marketing, del Management e della Gestione delle Risorse Umane, in ambito nazionale ed internazionale con più di 500 corsi e congressi svolti in 20 anni di attività nelle aree sanitarie di riferimento. Ha pubblicato più di 200 articoli di economia e marketing sanitario.

Chiedi all'esperto

Lascia un commento

Certificato ECM

Effettua il login e guarda l'intero webinar prima di provare a rispondere al quiz CE. Dopo aver visto il webinar, torna qui per partecipare al quiz CE e stampare il tuo certificato CE.

Hai già effettuato l'accesso e hai guardato il webinar? Prova a ricaricare la pagina utilizzando il pulsante in basso.

Ricarica la pagina

Hai problemi ad accedere al quiz? Please read the frequently asked questions or contact our support team. Puoi anche inviarci un'e-mail a $ s