1CECrediti
gio, 25 giugno
17:00 Rome

Live Webinar: Toronto Bridge – Ieri, oggi, domani Il carico Immediato nella prostesi su impianti, nuove tecnologie e materiali

Relatori: Dott. Giuseppe Cirronis , Odt Luigi Colombo , Odt Ugo Zambelli

Effettua il login o registrati

Per poter visualizzare questo webinar.è necessario effettuare il login al tuo account. Non hai un account? È possibile crearne uno gratuitamente.

Toronto Bridge – Ieri, oggi, domani Il carico Immediato nella prostesi su impianti, nuove tecnologie e materiali

Dott. Giuseppe Cirronis , Odt Luigi Colombo , Odt Ugo Zambelli

Questo webinar ha lo scopo di presentare un nuovo materiale estremamente innovativo ed una nuova tecnica per la Protesi su Impianti.

I nuovi metodi di produzione di protesi mobile e fissa, hanno dato forte impulso alla ricerca di materiali alternativi, bio compatibili, estetici ed estremamente performanti dal punto di vista meccanico.

Costruire una protesi su impianti capace di assorbire e dissipare i carichi di masticazione sarà per il futuro di fondamentale importanza.

Salvaguardare l’integrità della protesi, ripristinare le normali funzioni masticatorie dei pazienti  attraverso la perfetta osteo integrazione degli impianti, trasformerà radicalmente il modo tradizionale di concepire, progettare e realizzare le protesi dentali.

Il Futuro lontano dei materiali super tecnologici è diventata oggi realtà grazie al DAICOM.

Additional Materials:


Data di attivazione: 25/06/2020
Data di conclusione: 25/06/2023

“Toronto Bridge – Ieri, oggi, domani Il carico Immediato nella prostesi su impianti, nuove tecnologie e materiali” is co-sponsored by Tribune Group GmbH. Tribune Group GmbH is a recognized ADA CERP and AGD PACE provider.

Relatori

Dott. Giuseppe Cirronis

Proprietario e General Manager dell’azienda Italiana Micro Medica srl, esperto in ambito internazionale di materiali compositi e polimeri speciali, si occupa da molto tempo della ricerca e sviluppo di nuovi materiali in ambito odontoiatrico.

Relatore a corsi e conferenze sia in Italia che all’estero, consulente di alcune delle più importanti Aziende e Università Italiane, nel 2010 introduce per la prima volta nel settore dentale a livello mondiale la fibra di Carbonio come materiale per la costruzione di protesi su impianti e su denti naturali.

Forte dei risultati ottenuti con la fibra di Carbono, a distanza di qualche anno attraverso un lavoro di ricerca intenso ed approfondito, è riuscito a mettere a punto un nuovo prodotto altamente tecnologico ed innovativo, DAICOM, questo prodotto ha modificato ed aperto nuove prospettive per l’utilizzo di nuovi materiali compositi in ambito odontoiatrico.

Odt Luigi Colombo

Nato a Pavia nel 1965. Diplomato presso l’Istituto delle Arti Ausiliarie a Milano nel 1984. Titolare di laboratorio dal 1988, dedica i suoi sforzi alla progettazione e alla realizzazione di manufatti a supporto implantare ed in particolare a toronto bridge a carico immediato, con la preziosa collaborazione del dott. Augusto Bottoni e del dott. Giuseppe Vrespa. Negli anni ’90 frequenta numerosi corsi di implanto-protesica. Nel 2013 inizia una collaborazione per aggiornare una metodica di sviluppo sui materiali compositi a rinforzo con fibre lunghe e tiene in Spagna, Rep. Ceca, Libano ed in Italia corsi e work-shop sulla fibra di carbonio, per approdare nel 2017 in Ruthinium come relatore e corsista sulle tecniche per l’utilizzo della fibra di carbonio in protesi fissa e mobile.

Odt Ugo Zambelli

Titolare del laboratorio ZUE. Diploma di odontotecnico presso l’Istituto Marco Polo di Brescia nel 1984. Diploma di Igienista dentale nel 1988. Titolare di laboratorio dal 1986. Ha collaborato con l’Università degli studi di Brescia in qualità di tecnico associato al Prof. Alessio Papini dal 2004 al 2011. Collabora all’Università International di Catalunya in qualità di relatore.

Relatore in convegni e corsi di protesi totale / protesi overdenture/toronto sia in Italia che all’estero. Ha collaborato con il Prof. Alessio Papini alla realizzazione del libro “PROTESI TOTALE E OVERDENTURE SU IMPIANTI – Procedure step by step” (Ed. QUINTESSENZA 2009) realizzando tutti i manufatti protesici presentati.

Chiedi all'esperto

Certificato ECM

Effettua il login e guarda l'intero webinar prima di provare a rispondere al quiz CE. Dopo aver visto il webinar, torna qui per partecipare al quiz CE e stampare il tuo certificato CE.

Hai già effettuato l'accesso e hai guardato il webinar? Prova a ricaricare la pagina utilizzando il pulsante in basso.

Ricarica la pagina

Hai problemi ad accedere al quiz? Please read the frequently asked questions or contact our support team. You can also email us at support@dtstudyclub.it